Guide

Coccola la tua pelle dopo l’esposizione al sole: idratazione per una pelle sana e luminosa

Dopo una giornata sotto la carezza dei raggi del sole, la tua pelle merita qualche coccola in più per conservare il suo splendore naturale. I raggi del sole, anche se utilizzi correttamente protezioni solari, possono lasciare la tua pelle desiderosa di idratazione e cure.

Non temere, perché abbiamo preparato una guida su come coccolare la tua pelle dopo l’esposizione al sole, per idratare la tua pelle del viso e del corpo. Intraprendiamo insieme questo viaggio per preservare la vitalità e la luminosità della tua pelle!

Nutri il tuo viso

Il tuo viso, una tela di emozioni che racconta la tua storia ed è importante dedicargli il tempo che merita!
Il sole può lasciare la pelle del tuo viso secca, quindi è importante procedere con l’ idratazione. Inizia con un detergente delicato che elimini le impurità, il residuo delle creme solari, eventuali tracce lasciate dall’acqua marina o dagli agenti chimici delle piscine in modo da consentire alla tua pelle di respirare.

Non dimenticare il tocco magico di un siero nutriente e idratante che contenga ingredienti come l’acido ialuronico e la vitamina E – un duo dinamico per ricostituire e ringiovanire la cute – e completa il tuo rituale post sole con una crema idratante.
Se hai esagerato con l’esposizione al sole o hai una lieve irritazione puoi optare per una crema arricchita di aloe vera; il suo abbraccio rinfrescante lascerà la tua pelle più fresca e ti aiuterà a contrastare il rossore.

Bb_skincare_post_sole_viso
Bb_skincare_post_sole_corpo

Rivitalizza il tuo corpo

Regalati una doccia rinfrescante, utilizzando un bagnodoccia delicato e rinfrescante e lasciando che l’acqua rinfreschi la tua pelle baciata dal sole. Dopo la doccia, applica una generosa dose di crema corpo idratante arricchita con burro di karité. La pelle dopo l’esposizione al sole è come il deserto, desiderosa di acqua e idratazione, assorbirà avidamente la crema corpo lasciando la pelle morbida e fresca.

Se hai delle zone che necessitano di un po’ di attenzione extra, come le spalle o il décolleté, opta per un olio corpo leggero come quello di cocco o di mandorle. L’olio non solo nutrirà la pelle ma ti regalerà anche una delicata luminosità

Mentre il sole tramonta sulla tua giornata piena di avventure, ricordati che la tua pelle ha bisogno di coccole e attenzioni. Questi rituali di cura post-esposizione al sole sono il tuo modo di dire “grazie” al tuo corpo per aver vissuto ogni momento con te. Non c’è nulla di più bello di una pelle radiosa che riflette la luce del sole – proprio come il tuo spirito irradia gioia.

Abbraccia questa routine post sole, prenditi cura della tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato