Guide

Come avere una pancia piatta

Come avere una pancia piatta

Pancia piatta: alcuni consigli utili

Avere una pancia piatta è il sogno di ogni donna. Inoltre, con l’avvicinarsi della stagione estiva, si comincia a pensare alla famosa prova costume. Per essere pronti all’arrivo di questa nuova stagione è bene iniziare da subito a migliorare il profilo corporeo!

Questa guida fornirà alcuni consigli utili per raggiungere l’obbiettivo di avere un addome più tonico e definito.

4 consigli da seguire per avere una pancia piatta

Abbiamo già visto le cause dell’adiposità localizzata in generale e i possibili rimedi per questo problema.

Anche nel caso della pancia piatta, questo specifico inestetismo si forma a causa di fattori ormonali ma anche di una dieta non equilibrata.

Vediamo, quindi, i 4 consigli da seguire assolutamente per migliorare la forma della pancia. Infatti, ci sono alcune abitudini che possono aiutare a sgonfiare e tonificare quest’area.

Alimentazione

La prima cosa da fare per avere una pancia piatta è cercare di avere una alimentazione corretta. Gli esperti consigliano di mangiare proteine ad ogni pasto in modo da regolare la sazietà e non eccedere in calorie. Inoltre, sarebbe bene limitare i carboidrati, preferendo quelli integrali. Il consumo di fibre è fondamentale per diminuire il gonfiore dell’addome e favorire anche la regolarità intestinale. Ricordarsi di non saltare mai i pasti ma, anzi, di mangiare sempre con regolarità!

Idratazione

Altra importante abitudine utile per ottenere una pancia piatta è quella di bere molto. L’idratazione è fondamentale per il nostro corpo e bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno. L’acqua dovrebbe essere bevuta preferibilmente lontano dai pasti e possibilmente naturale poiché quella frizzante potrebbe gonfiare il ventre.

Sport

Anche fare sport può aiutare nella nostra missione. L’ideale sarebbe alternare esercizi ad alta intensità, in modo da far diminuire la massa grassa, ad esercizi specifici per l’addome. Tuttavia, se l’attività fisica non fa per voi, potete semplicemente prendere la buona abitudine di fare qualche serie di addominali ogni giorno. Se fate in modo che diventi un’abitudine, noterete subito la differenza!

 

Questi primi 3 consigli sono sicuramente stati già sentiti e risentiti: bisogna munirsi di molta forza di volontà per portarli avanti e aspettare di vederne i risultati. Ma molte volte, anche se la dieta e lo sport funzionano, la pancia piatta sembra ancora lontana.

In questo caso, un grande aiuto può arrivare dalla cosmesi, che potrà darci un contino supporto e potrà farci vedere un miglioramento anche in tempi brevi.

Cosmesi

Sicuramente alimentarsi ed idratarsi correttamente e fare sport sono i primi importanti e fondamentali passi da fare ma, fortunatamente, l’estetica moderna ci fornisce dei prodotti e delle attrezzature che, intervenendo esternamente con dei trattamenti piacevoli e rilassanti, riescono ad inoculare degli attivi in profondità al fine di dare degli effetti immediati che perdurano nel tempo.

La giusta strategia beauty specifica per la pancia ci permette avere un addome tonico e definito. Per far questo, bisogna scegliere dei cosmetici scogli grassi e applicare questi cosmetici con costanza nella zona dell’addome.

Prodotti

Sono utili delle creme o delle mousse sciogli grasso, le quali devono essere specialità dermocosmetiche i cui principi attivi mirano a stimolare i meccanismi di demolizione dell’adiposità localizzata. Questi prodotti devono essere utilizzati con regolarità 1 volta al giorno in modo da ottenere in breve tempo un evidente miglioramento del profilo dell’addome.

Trattamenti casalinghi

In alternativa, possono essere fatti dei veri e propri trattamenti casalinghi che agiscono ancora più in profondità. In questi casi, possiamo vedere i risultati già dopo 4 settimane.

Utilizzare l’elettroveicolatore transtermico

Uno degli apparecchi elettroestetici che da i risultati più efficaci ed in minor tempo è quello che consente l’elettroveicolazione transdermica di principi attivi. Questa attrezzatura si basa sull’applicazione di brevi impulsi elettrici speciali che creano una sorta di tunnel attraverso la barriera energetica dell’epidermide permettendo così ai principi attivi, per esempio contenuti in particolari sieri, di attraversarla e raggiungere quindi in modo più sicuro e naturale le zone interessate dall’inestetismo, come quella addominale, al fine di raggiungere dei risultati visibili in brevissimo tempo.

Pancia piatta: ecco cosa fare

Abbiamo visto alcuni consigli da seguire per riuscire ad avere una pancia piatta e pronta per la stagione estiva. Se una dieta equilibrata, una giusta idratazione e un’attività sportiva regolare non bastano, chiediamo aiuto ai cosmetici. Questi potranno aiutarci a raggiungere il nostro obbiettivo!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *