Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Biobeau alcuna spiegazione.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti. Biobeau rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza. Laddove si tratti di una Confezione multi-prodotto non sarà possibile esercitare il diritto di recesso con riferimento ad uno o più Prodotti in essa contenuti, ma solo con riferimento all’intera Confezione multi-prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a Biobeau della volontà di esercitare il diritto stesso.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Biobeau nei seguenti modi:

  • Utilizzando il form “contattaci”, presente in tutte le schede prodotto del sito;
  • Inviando una e-mail all’indirizzo info@biobeau.it;
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Biobeau Srls
    Via Galileo Galilei 2/A
    39100 Bolzano

Al medesimo indirizzo di Biobeau, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal personale di Biobeau. Il servizio di reso è gratuito e verranno rimborsate anche le spese di spedizione.

Qualora si riscontrino danneggiamenti sui prodotti ricevuti, sarà necessario inviare formale segnalazione via mail all’indirizzo info@biobeau.it, allegando fotografie attestanti la condizione della merce e del collo esterno.

In caso di mancata documentazione, Biobeau si riserva il diritto di dare atto o meno alla procedura risolutiva dell’accaduto.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.

Per i pagamenti con carta di credito, l’accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l’estratto conto successivo.

ATTENZIONE:

I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

La Società informa i Clienti che non troverà applicazione il diritto di recesso, in conformità a quanto disposto dall’art. 59, lett. d) ed e) del D.lgs. n. 206/2005, “Codice del Consumo”, con riferimento a:

  • la fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
  • prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente.