Senza categoria

Come rimediare a una pelle secca: i prodotti consigliati

Come rimediare ad una pelle secca

I cosmetici ideali per una pelle secca

Sono stati gìa proposti alcuni consigli generali da seguire in caso si soffra di pelle secca e screpolata, ovvero di una pelle carente di lipidi cutanei che mostra un aspetto fragile e sottile. Ora, è bene fornire alcuni suggerimenti riguardanti un possibile mix di prodotti da utilizzare per combattere questa problematica in modo sicuramente efficace.

Trattare la pelle secca in 3 step 

Normalmente, il trattamento cosmetico per migliorare una pelle secca prevede l’applicazione di più cosmetici dell’azione differente. Oltre ad idratare la pelle, questi dovranno anche proteggerla e rafforzarla. Di seguito sono proposti 3 prodotti da utilizzare per effettuare il trattamento ideale per migliorare questa problematica.

1. Detergere, idratare e tonificare

Innanzittutto, bisogna deterge la pelle mantenendola giovane e fresca, utilizzando la mousse Biorivitalizzante. Questo prodotto, oltre a detergere, ha una azione idratante e tonificante. Inoltre, elimina dalla cute i residui ambientali come polvere, smog, e make-up che la pelle tende a trattenere.

2. Proteggere 

In seguito, di fondamentale utilizzo è il siero idratante, il quale ha una doppia funzione idratante e protettiva dell’epidermide. Questo nutre e rende la pelle compatta proteggendola dagli agenti esterni, come ad esempio il freddo e vento tipici della stagione invernale. Grazie alla vitamina C contenuta, il siero combatte anche gli effetti dei radicali liberi, stimola la produzione di collagene, rende la pelle più luminosa e migliora l’irrorazione cutanea.

3. Rafforzare 

Una perfetta crema per la cute secca, da abbinare ai prodotti prima elencati, è la crema acida. Questa rinforza il tessuto cutaneo, lo ossigena rendendolo luminoso e affinando la grana. In questo modo la pelle risulterà rafforzata e idratata.

Risultato finale: rimediare ad una pelle secca

Mantenendo un giusto grado di umidità nell’epidermide, questi prodotti contrastano la secchezza cutanea e proteggono la pelle, confererendole così un aspetto morbido e levigato anche in questo periodo invernale in cui  quello della pelle secca è un inestetismo molto diffuso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato