Skincare

Skincare Uomo: l’importanza di prendersi cura della propria pelle

La pelle maschile è sottoposto ogni giorno a diversi fattori che, a lungo andare, possono stressare la pelle del viso. Rasatura, inquinamento, stress e sole hanno effetti negativi sulla pelle del viso di ogni uomo. Una corretta skincare uomo è quindi fondamentale per prevenire problemi cutanei e mantenere una pelle liscia, ben levigata, luminosa, giovane e non segnata dal tempo.

Al contrario di quanto molti pensano, la skincare maschile si basa sugli stessi principi della skincare femminile.

Per avere una pelle sana bisogna ricordarsi quattro passaggi fondamentali:
– una sana e bilanciata alimentazione, ricca di vitamine e minerali,
– una buona idratazione, sia del corpo assumendo liquidi, sia della cute utilizzando prodotti specifici,
– proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB utilizzando ogni giorno una protezione solare,
– l’uso regolare di prodotti cosmetici adatti al nostro tipo di pelle

Una sana e costante beauty routine può quindi aiutarci nel migliorare la nostra pelle e prevenire l’insorgenza di problematiche cutanee causate dal tempo, dallo stress e dal sole.

I primi passi fondamentali per la skincare uomo sono semplici: detergere e idratare.

Sono due passaggi fondamentali che dovrebbero fare giĂ  parte della tua routine quotidiana e che andrebbero eseguiti ogni mattina e ogni sera prima di andare a dormire.
Per la detersione del viso scegli un prodotto neutro in grado di rimuovere le impuritĂ  e le cellule morte senza aggredire il naturale pH del derma.
Se hai la pelle molto secca utilizza un prodotto specifico che pulisca e idrati la pelle lasciandola morbida al tatto.
Se invece hai la pelle impura utilizza un prodotto esfoliante che rimuova le cellule morte e le impuritĂ  difficili da eliminare con il solo sapone detergente.

Bioscurb Maschera Viso per Lei&Lui è una maschera viso che ti permette di effettuare una leggera esfoliazione per rimuovere le cellule morte superficiali e diminuire punti neri e pori dilatati. Grazie alla sua formulazione ricca di principi attivi naturali, la cute risulta detersa in profondità, più liscia e compatta e pronta alla rasatura, riducendo gli episodi di irritazioni e abrasioni.

Idratazione, il secondo passaggio fondamentale della skincare quotidiana, qualunque sia il tuo tipo di pelle.

Gli agenti atmosferici danneggiano la pelle, facendo comparire i primi segni del tempo, ecco perché è fondamentale idratare a fondo la pelle per mantenere intatto il mantello idrolipidico che protegge il nostro viso da tutti i fattori esterni.

Hydrata Crema Viso Idratante per Lui è una crema studiata appositamente per la profonda idratazione della cute maschile La sua particolare formulazione ricca di Acido Ialuronico, Vitamina A e E e Burro di Karité la rende particolarmente indicata per ricostituire il mantello idrolipidico della cute disidratata, con desquamazioni e stressata e per proteggere la pelle quotidianamente dai fattori esterni.

Non dimenticarti del contorno occhi.

Lo sai che la pelle del contorno occhi è più sottile della cute del viso e quindi è più soggetta a disidratazione e invecchiamento precoce? Ecco perché è fondamentale prendersene cura con prodotti specifici.

Elimina le occhiaie e il gonfiore con Timestop Crema Contorno Occhi per Lei per prevenire e contrastare i primi segni di invecchiamento nella zona perioculare. Ricca di principi attivi antiossidanti e dalla consistenza idronutritiva studiata appositamente per il trattamento della pelle del contorno occhi maschile. La crema dona compattezza cutanea, elasticitĂ  e rimpolpa le piccole rughe della zona perioculare.

Concludi la tua giornata prendendoti cura della tua pelle.

La sera prima di andare a letto, prenditi il tempo e concedi qualche minuto alla tua pelle.
Detergi il viso per eliminare tutte le impuritĂ  della giornata e idrata la tua pelle, in modo da prevenire l’insorgenza precoce dei segni dell’invecchiamento e delle piccole imperfezioni cutanee.

Back to list

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato