Non categorizzato, Skincare

Inverno: 5 tips per prenderti cura della tua pelle

L’inverno, specialmente se rigido, può essere un vero problema per la nostra pelle in quanto la temperatura influisce la capacità della cute  di produrre lipidi per proteggerla e quindi più la temperatura scende e meno la barriera cutanea è efficace contro gli agenti esterni.

Le temperature sotto zero agiscono, anche a causa della scarsa umidità dell’aria, su ogni tipo di pelle rendendola naturalmente più secca e sensibile.
A questo fattore, già stressante per la nostra cute, va aggiunta l’azione del riscaldamento dei luoghi chiusi dove d’inverno passiamo la maggior parte del nostro tempo e che asciuga ancora di più l’aria, impattando sulla secchezza della cute. Ecco perché in inverno la nostra pelle risulta spesso tesa, irritata e necessiti di cure speciali.

Ecco i nostri 5 tips per prenderti cura della tua pelle durante il freddo inverno.

Idrata e nutri la pelle secca.
Proprio come fai con le labbra e le mani che si screpolano con le basse temperature hai bisogno di idratare la tua pelle quotidianamente con un prodotto ad alta e profonda idratazione, proprio come la nostra crema viso idratante Hydrata, studiata per ricostruire la barriera idrolipidica e proteggere la tua pelle anche nel freddo inverno.
Oltre ad idratare la pelle con un prodotto cosmetico ti consigliamo di idratare il tuo corpo anche dall’interno assumendo abbondantemente bevande senza zuccheri aggiunti ed evitando alcool e caffè che invece tendono a disidratare i tessuti.

Esfoliare senza rovinare la pelle.
La pelle squamosa in inverno è una problematica comune, proprio a causa degli agenti esterni, è quindi importante utilizzare uno scrub viso delicato come il nostro Bioscrub che agisca con un’esfoliazione delicata per rimuovere le cellule morte in superficie ma che non vada ad intaccare la pelle sana.
Puoi anche chiedere consiglio al tuo centro estetico di fiducia per sottoporti ad un trattamento professionale esfoliante stagionale e aiutare la tua pelle ad essere ancora più liscia e morbida. Noi ci affidiamo alle esperte mani di Natalia e Oksana del centro estetico  Greenbeauty di Bolzano.
Ricordati che utilizzare lo scrub regolarmente ha inoltre il vantaggio di permettere alla crema idratante e al siero di penetrare più in profondità e quindi di idratare il tuo viso al meglio.

Il tuo alleato per un’idratazione costante: l’acido ialuronico.
Per mantenere la pelle idrata a lungo, specialmente se in inverno passi lunghe giornate in ufficio con aria secca e il riscaldamento a palla, l’acido ialuronico è quello che fa per te. Il nostro siero viso Hyaluronic è un booster di idratazione, che utilizzato insieme alla crema idratante, permette alla pelle del tuo viso di rimanere idrata a lungo e mantenere il suo equilibrio naturale senza seccarsi e andare incontro alle problematiche legate al freddo e all’aria secca.

Stop al bagno, scegli una doccia breve.
Scegliere una doccia breve al posto del bagno non è solo una scelta ecologica che aiuta il pianeta riducendo il consumo di acqua, ma una scelta che dovresti fare per prenderti cura al meglio della tua pelle. Bagni e docce lunghe, specialmente se fatti con acqua molto calda, rimuovono l’idratazione della cute e intaccano la barriera cutanea facendo evaporare gli oli naturali che proteggono e rendono elastica la tua pelle. Riduci al minimo il tempo della doccia, utilizza sempre acqua tiepida e un bagnodoccia non aggressivo che rispetti la tua pelle.
Dopo la doccia non strofinare con energia la cute, asciugala tamponando delicatamente e utilizza una crema corpo come Hydrata Crema Corpo Idratante studiata per prendersi cura della tua pelle e idratarla dopo la doccia.

Proteggiti dal freddo, ma con gli abiti giusti.
Scegli gli abiti giusti che permettano la traspirazione e che allo stesso tempo siano caldi e comodi. Evita abbigliamento stretto e ruvido che può, strofinando, andare ad irritare la pelle. Prediligi l’utilizzo di più strati di abbigliamento che ti permettono di proteggerti se fa freddo, ma di scoprirti ed evitare di sudare se ti trovi in un ambiente più caldo.
Cotone e seta, come tutte le fibre naturali, sono i tessuti migliori per la tua pelle perché permettono la traspirazione e sono allo stesso tempo delicati sulla pelle.

Prendersi cura della propria pelle, anche in inverno, è facile se si seguono pochi e semplici consigli come i 5 tips che abbiamo deciso di condividere con te oggi per prenderti cura della tua pelle in inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato