Guide

Cosa cambiare nella beauty routine dall’inverno all’estate

Cosa cambiare nella nostra beauty routine dall’inverno all’estate

La beauty routine estiva

Che beauty routine adottare nel momento in cui si passa dall’estate all’inverno? Le temperature iniziano ad alzarsi e gli elementi di “stress” esterni di questa nuova calda stagione possono andare a alterare la nostra pelle. Vediamo con questa guida come affrontare questo cambiamento e come aggiornare la nostra beauty routine!

Prodotti freschi, idratanti e protettivi per l’estate

Dopo le giornate fredde d’inverno, con l’arrivo di quelle più miti è importante cambiare la propria beauty routine ed utilizzare al posto dei prodotti più nutrienti e, a volte, di quelli esfolianti caratteristici delle stagioni fredde, dei prodotti più “freschi” e sicuramente più idratanti e protettivi.

Beauty routine per il viso in estate

Indipendentemente dalla stagione la  detersione con un prodotto adeguato è fondamentale, anche per l’uomo!

Poi, sicuramente prediligere creme con acido ialuronico, capace di trattenere acqua a livello epidermico, e con collagene il quale crea un film protettivo e di vitamina E che, con la sua caratteristica di aiutare l’epidermide a trattenere l’acqua ci permette di non perdere di idratazione durante l’esposizione al sole.

Beauty routine per il corpo in estate

Ricordiamoci anche di non sottovalutare la pelle del corpo che, soprattutto d’estate momento in cui è esposta al sole, va idratata, nutrita ed elasticizzata con cosmeceutici che oltre a contenere i principi attivi sopra descritti che, come sul viso, sono importanti sul corpo, abbia al suo interno anche degli olii nutrienti come argan, avocado e germe di grano.

L’importanza della protezione solare

Ricordiamoci anche sempre che è importantissimo utilizzare una crema solare adeguata al proprio fototipo, possibilmente non già inserita nella crema viso o corpo in quanto i principi attivi spf molte volte vanno a ridurre la performance degli attivi del cosmetico.

Esistono degli attivi innovativi molto interessanti, importanti e totalmente naturali che sono da ricercare perchè ci fanno capire se una azienda è attenta all’innovazione e all’eccellenza. Questi sono l’estratto di bucce di pomodoro bioliquefatto che, grazie al contenuto di licopene ha attività anti-pollution e protettiva verso il photo-aging e  l’estratto botanico di fico d’india bioliquefatto che ha capacità di proteggere sia i grandi che i piccoli vasi sanguigni dai danni ossidativi e che, grazie ai suoi attivi, è in grado di mitigare i danni dei micro vasi e mantenere l’integrità micro capillare stabilizzando le pareti capillari. I polisaccaridi contenuti nei fiori di fico d’india, invece, possono giocare un importante ruolo come agenti idratanti e condizionanti. BioBeau propone alcuni prodotti cosmetici protettivi che contengono questi particolari attivi innovativi e di alta qualità qualità.

Le due parole chiave: idratazione e protezione

Per concludere, la cosa importante è sempre mantenere il buon senso nelle proprie scelte perchè se ci manteniamo idratati fuori e dentro, protetti e se stiamo attenti a quel che avviene nell’ambiente esterno, sicuramente la nostra pelle ne gioverà moltissimo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *